Diabetes Union

Convegni e conferenze

Ogni anno, Diabetes Union organizza e propone una serie di convegni e conferenze grazie ai quali è possibile approfondire tematiche di rilievo per le persone con diabete ­– come per esempio le possibili complicanze legate al diabete o la gestione della patologia in età avanzata – ma anche sentire di volta in volta rinnovato lo spirito di comunità della nostra associazione.

14 Novembre

Giornata Mondiale del Diabete

Il 14 Novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, a cui ogni anno si accompagnano incontri per aumentare la consapevolezza riguardo a temi di interesse comune. Per Diabetes Union questa giornata è un’occasione per proporre alle cittadine e ai cittadini dei convegni utili a sensibilizzare la popolazione su alcuni temi importanti, ma è anche un momento di vicinanza tra i soci, che insieme possono impegnarsi a divulgare nozioni che rendano sempre più diffusa e accessibile la consapevolezza di cosa significa vivere con il diabete.

Conferenza 2020

L’argomento scelto da Diabetes Union Alto Adige Südtirol nel 2020 è stato “Il ruolo dell’infermiere nel percorso del paziente diabetico”. Qual è il rapporto che lega l’infermiere/a e il paziente cronico? Che ruolo ha l’infermiere/a nei campi scuola? Quali sono i bisogni della persona diabetica? Per rispondere a queste e altre interessanti domande, è possibile rivedere la conferenza online sul nostro canale YouTube:

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI