News

Kids 4 kids

Venerdì 9 aprile c’è stato, online su Zoom, l’evento gratuito “KIDS 4 KIDS”. La serata è nata da una collaborazione tra l’associazione MusicaBlu, tramite il suo centro giovani BluSpace, e noi di Diabetes Union Alto Adige Südtirol. Nel corso dello spettacolo si sono alternati momenti di presentazione dei progetti del BluSpace, musica live e intervalli magici, fino alla chiusura con la preziosa partecipazione del “cantastorie” Luca Chieregato.

“Fumetti Spartiti”, il laboratorio condotto dall’artista Valentina Stecchi (@vitadavignetta), ha inaugurato il palco con il video “Il frutteto musicale”, basato sull’omonima storia di Gianni Rodari e arricchito da musica, rumori e disegni dei bambini del BluSpace. A seguire, due canzoni nate dal laboratorio di scrittura di canzoni di Caterina Cropelli, cantautrice di origine trentina che si è anche esibita live per il pubblico collegato. Ma non sono mancate neppure la magia e la danza: abbiamo assistito al mini-spettacolo di carte magiche “Il Mago Leo” di Leonardo Nesler, a un’esibizione di Pole Dance di Rossana Cicalò e a un video offerto da MOTUS nel quale Sara Rigo Santangelo e Sara Zenti hanno fatto ballare i bambini e gli spettatori al ritmo delle musiche della Disney.

“Kids 4 Kids” ha messo al centro la fantasia e la creatività di alcuni bambini, e attraverso questi ha sensibilizzato e informato tutti i partecipanti, piccoli e grandi, riguardo al lavoro che svolge sul territorio Diabetes Union da tanti anni, anche grazie al sostegno di voi soci. Il nostro presidente, Gianluca Salvadori, ha infatti raccontato al pubblico le iniziative e i progetti presenti e futuri, così come i traguardi degli ultimi anni.

La serata è senza dubbio riuscita: “Kids 4 Kids” ha infatti coinvolto più di 100 persone. Un successo di cui siamo molto orgogliosi e che speriamo di replicare presto tutti insieme!