Bambini, ragazzi e famiglie

Campiscuola

Fiore all’occhiello di Diabetes Union Alto Adige Südtirol sono senza dubbio i nostri campiscuola. Ai più piccoli e alle loro famiglie, infatti, cerchiamo ogni anno di offrire delle giornate volte a migliorare la propria vita con il diabete, conoscendo più a fondo la malattia e le strategie per gestirla e favorire il proprio benessere. I campiscuola sono seguiti da personale esperto e specializzato per ogni necessità, ma sono anche un’occasione per le ragazze e i ragazzi di trascorrere dei bei momenti di condivisione e di crescita.

Summer camp

Il Diabetes Summercamp 2022 quest’anno avrà luogo nuovamente alla Nobls Jungscharhaus di Jensien, dal 1° al 5 agosto. Durante questa settimana, i partecipanti saranno accompagnati dal team pediatrico dell’ospedale di Bolzano, da una psicologa e da un team di assistenti e cuochi. L’attenzione sarà rivolta alla conoscenza di altri giovani diabetici, alla condivisione, ai giochi e all’approfondimento della gestione del diabete. Termine d’iscrizione: venerdì 22 aprile 2022

Camp 14+

Quest’anno organizzeremo, per la terza volta, il Camp 14+ per i giovani con diabete di tipo 1 a partire dai 14 anni. Il Camp sarà pianificato insieme: il viaggio, il programma, il menù… saranno i giovani a decidere, supportati da Franziska Seifert, Aaron Pellizzari, la psicologa Martina Kosta e un medico specialista dell’ospedale di Bolzano. La prima riunione organizzativa si terrà venerdì 1 aprile 2022 dalle 17 alle 19. Il camp si svolgerà dal 24 al 26 giugno a Sottomarina (camping Atlanta). Termine d’iscrizione: domenica 27 marzo 2022.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679. I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. I Suoi dati non saranno diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Diabetes Union Alto Adige /Südtirol ODV, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a: privacy policy.