aLIMENTAZIONE

Corsi di educazione alimentare

Nella vita quotidiana delle persone con diabete, l’alimentazione ricopre un ruolo di primo piano. Una dieta sana ed equilibrata, infatti, è tra le buone pratiche fondamentali per una corretta gestione della patologia. Questa, però, può anche essere un’occasione per migliorare in cucina e prendersi cura di sé.

Corso per diabetici di tipo 2

Tra le proposte che siamo lieti di avanzare ai nostri soci c’è anche una conferenza di educazione alimentare online tenuta dalla dottoressa Verena Breitenberger e chiamata “A tavola con il diabete di tipo 2”. La conferenza sarà divisa in due incontri della durata di un’ora, dalle 9.30 alle 10.30, che si terranno di venerdì, il 7 e il 14 maggio. Durante gli incontri saranno condivise informazioni utili a proposito dei tipi di carboidrati e dei singoli pasti. Inoltre, si parlerà delle 10 regole per un’alimentazione corretta ed equilibrata. La partecipazione agli incontri è gratuita ma è necessaria l’iscrizione.

Corso breve

Bastano pochi passi per iniziare a seguire una dieta sana ma deliziosa. Ecco perché abbiamo deciso di proporvi un incontro breve, in programma per l’1 giugno, della durata di solo mezz’ora, dalle 18 alle 18.30. Il corso, sempre online, sarà tenuto dalla dottoressa Verena Breitenberger e si chiamerà “10 regole per un’alimentazione equilibrata e gustosa”. Iscriviti!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI